Giallo Limone Movie srl

Produzioni cinematografiche

La società Giallo Limone Movie S.r.L. nasce il 9 giugno 2004 a Salerno. Negli anni successivi si dedica principalmente alla produzione di film lungometraggi per le sale cinematografiche.
“Amore con la S maiuscola” è il primo film prodotto diretto dal regista Paolo Costella.
Al progetto aderisce RAI CINEMA con la 01 Distribution.
Nel 2005 è la volta di “Lista civica di provocazione” tratto da una sceneggiatura di Pasquale Falcone che ne cura anche la regia e con un cast di attori comici eccellente.
Il film viene distribuito dalla Moviemax.
Nel 2008 viene prodotto un altro lungometraggio dal titolo “Io non ci casco” sempre di Pasquale Falcone sia per la sceneggiatura che per la regia. Vi è anche qui un cast di livello che va dalla Cucinotta al DJ Claudi Coccoluto a Maurizio Casagrande ed altri.
Il film viene distribuito dalla Medusa riscuotendo un buon risultato di pubblico.
Nel 2010 inizia il terzo progetto dal titolo “Il profumo dei gerani” scritto e diretto sempre da Pasquale Falcone.
Nel 2014 la Giallo Limone Movie produce il suo primo cortometraggio dal titolo “L’uomo volante” scritto da Elena Tommasini e Adelmo Togliani che oltre a curare la regia ne è anche protagonista insieme a Bianca Guaccero. L’opera riceve un contributo dal Ministero per i beni e le Attività Culturali – Direzione Generale per il Cinema.
Nel 2016 ha ottenuto il finanziamento dal MIBACT per l’opera prima under 35 per il film dal titolo provvisorio “Cabra bianco”, sempre per questo film la Giallo Limone Movie ha ottenuto altro finanziamento dall’Apulia Film Commission. Nello stesso anno in co-produzione con la FOURLAB ha ottenuto altro finanziamento dal MIBACT sempre per un’opera prima under 35 per il film “Fermat, l’ultimo teorema”.
Nel 2016 ha prodotto un documentario dal titolo: Tradizioni nel tempo: Giallo zafferano. Il tema è quello della esaltazione in generale della natura, delle sue bellezze attraverso i colori dei paesaggi e soprattutto dei fiori, delle spezie e dei suoi profumi.